Workshop per Programmatori, Sviluppatori e Maker


La gestione dei rifiuti

al tempo delle Smart City

Piattaforma OpenSource per la gestione dei rifiuti a livello urbano




Venerdi 11 Novembre
14:00 - 18:00
Campus Luigi Einaudi

Il Workshop sarà tenuto in inglese






Sei un Programmatore, uno sviluppatore Web o un Maker?

Iscriviti al Workshop

Per la partecipazione è necessario iscriversi.






Info e Dettagli


Progetto Sentilo.io per la gestione Smart dei rifiuti a livello urbano.

The Sentilo project is a publication-subscription platform designed specifically for the IoT environment. It is developed by the city of Barcelona, where it is successfully used for 3 years. The project's goal is to create a data layer that shares sensor data, traditionally locked in closed vendor systems. The workshop will be centered around the Sentilo's HTTP API, which can be used by everyone with the recently released Thingtia platform.

Il Progetto Sentilo.io è un progetto sulle Smart City della città di Barcellona per la gestione dei rifiuti. Sentilo è una piattaforma online Open Source per il monitoraggio in real time di tutti i cassonetti dei rifiuti a livello urbano e del loro stato di riempimento. Il progetto Sentilo permette una perfetta gestione del servizio di raccolta rifiuti su grande scala.



Programma e Materiale


Si invitano tutti i partecipanti a consultare il materiale disponibile di seguito.


Sentilo - the open source IoT platform
not only for smart cities

Livello Avanzato
Il workshop sarà tenuto in inglese

INFO GENERALI
15:00 / 18:00

Durante questo Workshop verrà introdotto come implementare la piattaforma web per la ricezione dei dati di monitoraggio di tutti i rifiuti su scala urbana.


MATERIALE DA CONSULTARE

Uniti per Unito Sostenibile


  • Organizzato da ...
  • Ospitato da...
  • L’evento è sostenuto dalla Fondazione Fondo Ricerca e Talenti grazie alle risorse del 5x1000 all’Università degli Studi di Torino. Prima fondazione universitaria piemontese, la Fondazione Fondo Ricerca e Talenti finanzia e sostiene studenti e ricercatori nelle iniziative di divulgazione scientifica rivolte alla cittadinanza | www.ricercaetalenti.it
  • ...